Psystar torna con il lancio di un nuovo clone

Pubblicato: luglio 3, 2009 in Apple, News, Varie
Tag:, ,

psystar-mac-cloni-blu-ray

Psystar, azienda produttrice di cloni Mac, con cui la mela di Cupertino sta battagliando in tribunale dallo scorso luglio, ha inviato una mail ai clienti in cui dice di essere pronta ad uscire dal Chapter 11 (l’equivalente della nostra amministrazione controllata). Sepre nell’e-mail in questione, colma di frasi fatte della peggior specie, Psystar ha annunciato anche il lancio dell’Open(7), un nuovo clone dotato di processori Xeon.

Il nuovo Open(7) sarà venduto al costo di 1499$. In dotazione, di serie, avrà un processore Quad-Core Xeon Nehalem W3520da 2,66GHz, 6GB di RAM DDR3, Scheda Grafica GeForce 9500GT e Hard Disk da 1TB.
L’azienda, tenta per l’ennesima volta, anche di ergersi a capo dell’Open Source. Tutti i nuovi computer saranno dotati di un BootLoader rinnovato chiamato Darwin Universal Boot Loader (DUBL) (tanto per aggiungere un altro nome clonato ad Apple) che l’azienda promette di rendere Open nei prossimi mesi.

Curioso è il fatto che per pubblicizzare il nuovo clone Psystar abbia deciso di descriverlo come il PC più silenzioso. Probabilmente l’azienda si è resa conto della rumorosità eccessiva dei precedenti modelli.

Psystar promette inoltre di chiarire la propria posizione in un prossimo futuro e spiega che la richiesta del Chapter 11 era resa necessaria per permettere all’azienda di poter continuare ad esistere. L’istanza di protezione dalla bancarotta si concluderà nei prossimi giorni e la posizione di Psystar potrà quindi essere ufficializzata anche dalla corte.

Alla fine l’e-mail, si conclude con un altro errore della Psystar, con la frase “se la vita ti dà mele, tu facci della salsa di mele”, una parafrasi del detto anglosassone “If life gives you lemon, make lemonade”. Insomma, quest’azienda non promette niente di buono, speriamo solo di non doverne riparlare al più presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...