E’ ufficiale la costruzione di una server farm in North Carolina da Apple

Pubblicato: luglio 8, 2009 in News
Tag:, , , ,

serverfarm_c

Dopo i rumors trapelati a maggio, è ormai ufficiale, Apple costruirà un server farm nel North Carolina, più precisamente nella cittadina di Maiden, piccolo centro di 3500 abitanti nella regione nota come Catawba County.

Questo grande centro di calcolo ricoprirà una superficie di 46.000 metri quadrati. La costruzione del Data Center potrebbe iniziare già ad agosto e sarà terminato per la fine del 2010. Per invogliare Apple a dirigere questo grande investimento in una delle zone economicamente depresse dello stato della costa Est, il governo del North Carolina, ha previsto sgravi fiscali per l’azienda di 46 milioni di dollari dilazionati in dieci anni.

L’azienda di Cupertino dovrà assumere nella struttura 50 dipendenti a tempo pieno almeno, ma si stima che la presenza della server farm potrà mettere a disposizione più di 3000 nuovi posti di lavoro. Il totale dell’investimento attualmente è di 1 miliardo di dollari, ma secondo gli esperti saranno raggiunti 2 miliardi di dollari nel corso degli anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...