Con Chrome OS, Eric Schmidt lascierà Apple?

Pubblicato: luglio 9, 2009 in Apple, Rumors, Varie
Tag:, , , ,

ericschmidt_wideweb__470x3100

Con l’annuncio di Chrome OS, si rafforza un conflitto d’interessi senza precedenti nel mondo dell’informatica, e questo potrebbe anche causare l’uscita del CEO di Google Eric Schmidt dal consiglio d’amministrazione Apple.

Nonostante sia considerato un abile manager e i suoi rapporti con Apple hanno permesso l’integrazione di alcuni servizi di Google, come GMail nell’iPhone o Maps in iPhoto, i conflitti che stanno sorgendo potrebbero portare presto Schmidt fuori da Apple.

Apple produce gli iPhone con Os X Mobile, Google sviluppa Android per gli smartphone. Apple ha il browser Safari e Google il suo Chrome. Big G avrà presto anche un sistema operativo e Apple il suo Os X. Tutte queste cose insieme, potrebbero far scontrare i due colossi causando dei conflitti.

La carne sul fuoco è ormai troppa, e l’idea di potersi assentare dal consiglio d’amministrazione ogni volta che si parla di questi argomenti è assolutamente assurda. Forse, è giunta l’ora della separazione.

Advertisements
commenti
  1. […] fatto che Eric Schmidt avrebbe lasciato Apple era chiaro ormai da tempo. Quest’oggi infatti Schmidt, amministratore delegato di Google, si […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...