Tra tre anni Apple sorpasserà Nokia nel settore smartphone

Pubblicato: luglio 9, 2009 in Apple, iPhone, Varie
Tag:, , ,

apple-iphone-vs-nokia-n95

Una piccola società di supporto digitale ed internet, la Generator Research, ha pubblicato una relazione, secondo la quale, nel giro di tre anni, Apple dovrebbe sorpassare Nokia nel mercato degli smartphone.

Secondo le previsioni infatti, le vendite di iPhone dovrebbero crescere significativamente nei prossimi anni, grazie all’aumento continuo delle applicazioni disponibili su App Store e il progressivo abbassamento del costo del telefono, in abbinamento ad un contratto biennale. La relazione prevede inoltre, anche una diminuzione della quota di mercato di Nokia che dovrebbe scendere dall’attuale 40% al 20% nel 2013.

Importanti variazioni, potrebbero colpire il mercato già ad inizio 2010, quando dovrebbe essere lanciato Windows Mobile 7,0. A breve, dovrebbe anche avvenire il rilascio di una nuova versione di Symbian, il sistema operativo mobile sviluppato da Nokia. Oltre a questo, non bisogna però dimenticare Android, un’altra figura importante se Google dovesse trovare un buon accordo di distribuzione con un produttore hardware.

Anche Apple però, da parte sua, potrebbe spingere ancora di più l’avanzata di iPhone distribuendolo con più di un operatore in ogni nazione e scegliendo di fare in tutto il mondo come per l’Italia con la vendita di telefoni privi di blocchi e non abbinati a contratti in abbonamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...