Apple sposterà la produzione di MacBook da Foxconn a Quanta Computers

Pubblicato: luglio 16, 2009 in Apple, News
Tag:, , ,

chinagirl_01

Digitimes, ha annunciato che Apple ha dimezzato la sua produzione di computer portatili presso Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industries), spostando gli ordini per il 2010 presso Quanta Computers. Tali spostamenti verranno quindi apportati per il prossimo anno.

Secondo alcune fonti, Apple avrebbe già spostato alcuni ordini nel mese di Giugno, e nel 2010, gli ordini presso Foxconn, dovrebbero scendere dall’attuale 20% al solo 10% circa.

Non sono certe le motivazioni, ma probabilmente, il tutto è dovuto ad un minor costo di produzione, ad un processo qualitativamente superiore o alle condizioni di lavoro, la Foxconn infatti, in passato è stata al centro di un caso mediatico legato allo sfruttamento dei lavoratori presso una delle proprie filiali di produzione.

Annunci
commenti
  1. […] Secondo alcune indiscrezioni diffuse recentemente da DigiTimes, a Cupertino avevano già deciso di spostare la produzione di MacBook da Foxconn a Quanta Computers, e questo spiacevole evento, potrebbe peggiorare ancora di più i rapporti tra le due […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...