Arrivano purplesn0w RC2 e ultrasn0w 0.9: nuovi sblocchi per iPhone 3GS

Pubblicato: luglio 16, 2009 in Hacking e Pirateria, iPhone
Tag:, , , , ,

17272

Arrivano buone notize dal mondo del hacking con due nuovi tool per lo sblocco di iPhone 3GS dai due team che si combattono il trono. Come sempre, vi ricordo che tali procedure non sono necessarie per gli iPhone italiani che sono già sbloccati di fabbrica. Utilizzate questi nuovi tool quindi, solo per melafonini stranieri.

GeoHot, come promesso, questa notte ha rilasciato un’aggiornamento per il suo nuovo tool di sblocco, purplesn0w, che arriva alla RC2 ed introduce diversi miglioramenti che lo rendono ancora più veloce e leggero.

Il DevTeam, ha risposto all’attacco del rivale, rilasciando un aggiornamento per UltraSn0w che arriva alla versione 0.9 e che si serve del MobileSubstrate per l’esecuzione del Daemon, risultando ancora più leggero e riducendo l’utilizzo di memoria e batteria.

Il nuovo purplesn0w RC2, a differenza della prima versione, agisce solamente su un file (CommCenter) e, secondo GeoHot, non lascia alcuna traccia sulla baseband una volta che è stato lanciato. Il team ha voluto sottolineare prorpio la “pulizia” dell’exploit e una maggiore cura che ha portato anche al fix del problema relativo alla connessione 3G che alcuni utenti hanno sperimentato.

ultrasn0w si presenta invece con un codice più leggero e la correzione di piccoli bug. ultrasn0w 0.9 è così un prodotto migliore del precedente e, per il DevTeam stesso, migliore di quello di GeoHot.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...