Dipendente Foxconn perde prototipo di iPhone 4G: si suicida

Pubblicato: luglio 22, 2009 in iPhone, News
Tag:, , ,

foxconn

Quella di Sun Danyong, dipendente 25enne della cinese Foxconn, l’azienda cui Apple commissiona ormai da tempo la produzione dei propri device, è una storia finita dolorosamente. Alle tre di notte dello scorso giovedì, l’uomo si è suicidato gettandosi dalla finestra del proprio appartamento al 12° piano.

La sua “colpa” sarebbe stata quella di aver perso uno dei 16 prototipi di iPhone 4G (prototipo di un iPhone di nuova generazione) che gli erano stati affidati e che il giovane dipendente avrebbe dovuto spedire ad Apple in California. Secondo molti, alla base del gesto del giovane potrebbero esserci le pressioni psicologiche esercitate dalla dirigenza dell’azienda su tutti coloro che si occupano di prototipi di prodotti top secret.

Attraverso una dichiarazione ufficiale su CNET, Apple si è detta molto dispiaciuta per la perdita del giovane dipendente. “Noi richiediamo ai nostri fornitori di trattare tutti i lavoratori con dignità e rispetto”, ha detto la portavoce della mela, Kristine Huguet. Ora partiranno subito le indagini per capire le ragioni del gesto.

Annunci
commenti
  1. […] da poco trapelate importanti novità e precisazioni, sul caso del dipendente Foxconn suicidatosi lo scorso giovedì, a seguito della presunta scomparsa di un prototipo di iPhone 4G, che […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...