Ex dirigente Apple aiuta Microsoft per la costruzione dei primi Microsoft Store

Pubblicato: luglio 22, 2009 in Apple, Mercato, Microsoft, News, Varie
Tag:, , ,

microsoft_store

George Blankenship, ex dirigente della Apple, che nel 2001 aiutò Ron Johnson nella costruzione dei primi Apple Store negli USA, l’uomo che per primo ebbe l’idea di posizionare i negozi della Mela in edifici centrali alle città e nei grandi centri commerciali ora collaborerà con Microsoft.

Attualmente infatti, George è il consulente di Microsoft per la costruzione dei primi Microsoft Store. I negozi di Redmond, verranno piazzati proprio nei pressi degli Apple Store già esistenti. Con la vicinanza ad un Apple Store, Microsoft spera di riuscire porre l’accento sul fatto che i PC venduti con Windows nei suoi negozi avranno un prezzo più conveniente di un qualsiasi Mac.

Chiaramente non si acquista un Mac o un PC solo per il costo, ma per i clienti meno esperti potrebbe essere un importante dettaglio. Il problema però è proprio questo: Microsoft cerca di battere la concorrenza con prezzi bassi, imbrogliando i meno esperti e offrendo prodotti di scarsa qualità. Al momento non rappresentano comunque alcun pericolo per la Mela, specialmente quando i clienti, entrando, venderanno Windows e i suoi antivirus.

Annunci
commenti
  1. […] le prime location per i Microsoft Store. I primi due punti vendita sorgeranno, come precedentemente annunciato, in località dove è già presente Apple: Mission Viejo in California e Scottsdale in […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...