Perchè Apple ha creato l’iPhone e gli iPod Touch?

Pubblicato: luglio 22, 2009 in Apple, iPhone, iPhone 3GS, iPod, iPod nano, iPod shuffle, iPod Touch, Storia Apple
Tag:, , , , ,

iphone_and_ipod_touch

Se siete amanti del melafonino molto probabilmente questa notizia potrebbe sorprendervi. Tim Cook, chief operating officer di Apple, l’uomo che ha assunto la carica di amministratore delegato supplente durante il trapianto di fegato di Steve Jobs, a margine della Conference Call sugli introiti del Q3, ha spiegato perché Apple ha inventato iPhone ed iPod Touch.

Lo sviluppo di un device come iPhone, non è nato per dimostrare al mondo come dovrebbe essere fatto uno smartphone moderno, ne tanto meno per dare un lavoro agli impiegati più pigri come censori delle applicazioni di App Store.

Il telefono di casa Apple, è nato perché il mondo degli iPod, è lentamente in declino. Gli iTouch sono quindi nati dalla voglia di non perdere una fetta di mercato vitale per l’azienda stessa. Secondo una considerazione fatta a Cupertino, nel 2010 sarebbero stati in pochi gli utenti che avrebbero acquistato l’ipotetico iPod nano Pro (con GPS, fotocamera e puntatore laser) perché il proprio cellulare sarebbe già stato in grado di svolgere le stesse funzioni un iPod, riprodurre gli MP3.

Le vendite di modelli tradizionali di iPod calano la propria percentuale di anno in anno, mentre le vendire di iPod touch continuano a crescere, fino al 130% raggiunto ultimamente. Questa nuova piattaforma, attira i possessori dei precedenti modelli e permettere ad Apple di mantenere intatta anche la quota di mercato della vendita degli MP3.

L’iPhone, rappresenta dunque l’evoluzione del lettore MP3 tradizionale, avendo in mente il puro business, così da rispondere prontamente al calo fisiologico di interesse verso il mondo iPod.

Annunci
commenti
  1. Bubu ha detto:

    “Secondo una considerazione FATTA a Cupertino nel 2010” sono così avanti? comunque vi prego non chiamatelo iTouch!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...