Confermate le prime location per i Microsoft Store

Pubblicato: luglio 30, 2009 in Apple Store, Microsoft, News, Varie
Tag:, , , , ,

microsoft store

Microsoft, ha ufficialmente confermato le prime location per i Microsoft Store. I primi due punti vendita sorgeranno, come precedentemente annunciato, in località dove è già presente Apple: Mission Viejo in California e Scottsdale in Arizona.

Lo store californiano, sorgerà addirittura nello stesso centro commerciale che ospita un Apple Store, e i clienti ne avranno a disposizione altri 4 raggiungibili in auto. Quello di Scottsdale sorgerà invece a 15 minuti da un altro Apple Store. Con l’apertura di questi nuovi spazi retail, Microsoft vuole entrare in concorrenza diretta con Apple, i cui Store sono ormai un marchio riconosciuto, inconfondibile e basato su un esperienza quasi decennale.

L’intenzione a Redmond, sembra essere quella di offrire ai clienti la possibilità di effettuare una comparazione quasi diretta dei prodotti anche se ufficialmente Kim Stocks, communication director di Microsoft, ha giustificato la scelta delle località definendo quelle zone estremamente appetibili. I primi due Microsoft Store, potrebbero aprire entro l’autunno, in tempo per il lancio di Windows 7.

I piani e i progetti che documentano lo sviluppo e la struttura dei futuri Microsoft Store sono stati pubblicati da Gizmodo e sono stati subito confermati dall’azienda. Inizialmente i primi negozi, apriranno solo in alcune location selezionate degli Stati Uniti e in futuro verranno estesi anche all’estero.

answare bar - guru bar

Diversi elementi dei nuovi Microsoft Store ricordano, “casualmente”, gli Apple Store. Un esempio è la answer-bar: un bancone dietro il quale ci saranno degli esperti Windows il cui compito sarà di risolvere, su appuntamento, i problemi della clientela.

Lascia un commento