Un iPhone 3GS da 8GB potrebbe essere dannoso per Apple

Pubblicato: agosto 7, 2009 in iPhone, News, Rumors, Varie
Tag:, , , ,

iphone3gs soldout

Nella giornata di ieri, sono trapelate alcune immagini che hanno dato il via al diffondersi di voci riguardanti la possibile introduzione sul mercato, di un modello di iPhone 3GS da 8 GB. L’analista di UBS Maynard Um ha subito detto la sua: attenzione perché un modello simile avrebbe un impatto deleterio sui profitti di Cupertino.

Al momento sembra che gli utenti preferiscano il nuovo iPhone 3GS (in particolar modo da 16GB) ai vecchi iPhone 3G. Tentare di acquistare un iPhone 3GS sta diventando molto difficile e i rivenditori dicono di attendere settembre o perfino ottobre.

Un modello di iPhone 3GS da 8GB, venduto magari allo stesso prezzo del precedente 3G, potrebbe risquotere un grande successo ma rischierebbe di ridurre le vendite degli altri 3GS da 16 e 32GB. Coi prezzi di DRAM e LCD che esercitano già una certa pressione sui margini lordi, Apple rischierebbe di perdere importanti parti dei propri guadagni. Questi effetti potrebbero però essere avversati semplicemente vendendo più prodotti negli Apple Store, che generano margini molto più favorevoli. Staremo a vedere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...