Arriva il nuovo Snow Leopard

Pubblicato: agosto 28, 2009 in News, OS X Snow Leopard, Varie
Tag:, ,

snowleopard

Oggi, 28 Agosto, come avevano anticipato alcuni rumors e l’aggiornamento della pagina dedicata sul sito Apple.com, è stato rilasciato Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Ordinabile su Apple Store e disponibile presso i rivenditori della Mela, il nuovo OS di Cupertino costa 29 euro per chi ha già una versione di Leopard.

Mac OS X giunge ora alla sua settima incarnazione (1 public beta e 6 major release) e si presenta profondamente rinnovato nell’architettura di sistema. Snow Leopard è compatibile solo con processori Intel (esclusi quindi i vecchi PowerPc). Tra le novità più importanti introdotte da Snow Leopard troviamo un Finder più veloce, applicazioni più snelle, un installazione più veloce (del 50%) ed affidabile, riattivazione dallo stop più veloce, numerosi miglioramenti dell’interfaccia, il nuovo QuickTime X, tecnologia a 64-bit, supporto ad OpenCl (le schede grafiche possono aiutare il processore principale nel calcolo) e l’introduzione di Grand Central Dispatch, per lo sfruttamento ottimale dei core multipli nei processori.

Per maggiori informazioni sul nuovo OS vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a Snow Leopard ed ad illustrare le vostre impressioni su OS X 10.6 nei commenti se lo avete già provato.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...